mercoledì 24 settembre 2014

Il limone ti fa bella!


Come si può essere splendidi senza spendere chissà quali cifre esorbitanti?? La risposta è semplice: il limone.
Il limone si rivela un ottimo ingrediente per trattamenti benefici. Il ricco contenuto di vitamina C nei limoni può fare veri e propri miracoli.
Ecco alcuni trattamenti di bellezza:

-Combatte i punti neri e rende la pelle più luminosa.
Consigliato per chi soffre di acne e punti neri: grazie alle sue proprietà antibatteriche il limone depurerà il vostro viso e i punti neri e i piccoli brufoletti spariranno in modo rapido e facile.Applicato per qualche minuto sul viso aiuta a purificare i pori, combattere i punti neri e a contribuire alla luminosità della pelle e se, applicato anche sulle labbra, aiuta ad ammorbidirle e ad esfoliarle.
Si possono realizzare delle vere e proprie maschere di bellezza usando 1 cucchiaio di succo di limone, 1 cucchiaio di yogurt, 1 cucchiaio di sale fino e 1 cucchiaio di miele.

-Aiuta a sbiancare i denti.
 Per avere un sorriso splendente non dobbiamo andare ogni volta dal dentista e spendere tanto ma possiamo ricorrere a trattamenti naturali.  Il limone mescolato ad un cucchiaio di bicarbonato e applicato con un cotton-fioc aiuta ad avere denti più bianchi (da fare non più di 3 volte l'anno). 
-Rinforza le unghie.
Se le vostre unghie si sono indebolite, preparate una miscela con olio di oliva e succo di limone e immergete le unghie all’interno. Questo preparato oltre a rendere le vostre unghie più forti contribuirà anche a eliminare gli aloni gialli presenti che possono essere causati da fumo o da uno smalto.
-Alleato nella dieta.
Sciolto in acqua tiepida insieme ad un cucchiaio di miele aiuta a perdere peso. Da bere la mattina prima di fare colazione.
-Per la cura dei capelli.
Il succo di limone applicato sul cuoio capelluto è consigliato per i capelli secchi e spenti, aiuta a combattere la forfora e rende i capelli luminosi e morbidi. Per un risultato migliore fare degli impacchi di succo di limone e olio di oliva.
- Pelle grassa.
Dopo aver pulito bene il viso applicate un dischetto di cotone imbevuto di succo di limone e lasciate agire per 20 minuti. 
-Rughe.
Lava il viso due volte alla settimana con il succo di limone. Grazie all'elevato numero di Antiossidanti e Vitamine del limone, la tua pelle sarà liscia e morbida come non mai.
-Per schiarire le macchine del viso.
Unire qualche goccia di limone e bicarbonato e passare questa maschera sulle zone da schiarire 3 volte la settimana, ricordandosi di mettere una crema nutriente per non seccare troppo la pelle.
-Per attenuare le occhiaie.
Per attenuare le occhiaie e sgonfiare le borse sotto gli occhi puoi frizionare sul contorno occhi un dischetto di cotone imbevuto di succo di limone. In caso di occhiaie molto marcate potete applicare sugli occhi chiusi due fette di limone e lasciatele in posa per 20 minuti. Trascorso il tempo sciacquate il viso con acqua tiepida.

Spero che questi consigli vi siano stati utili e efficienti, fatemi sapere se vi hanno dato risultati positi. Un bacio a tutte!!

Facebook (Sea of Clothes)
Instagram (ANNALISA_DEVIVO)

2 commenti:

  1. utilissimo questo post!!!
    nuovo post: ♡ Parliamo di aziende:Pronails ♡
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  2. Ciao grazie per essere passata da me,mi sono aggiunta ai tuoi follower n°3,se ti va aggiungiti anche da me!

    La Borsa di Martina Blog

    RispondiElimina