domenica 26 ottobre 2014

Fondotinta promossi #1



Ciao ragazze! Argomento di oggi: bellezza!! Voglio parlarvi di alcuni fondotinta che ho provato e con cui mi sono trovata davvero molto bene tanto da consigliarveli.

Fino a qualche settimana fa ho usato sempre fondotinta liquidi e ne ho provati veramente tanti e alcuni mi hanno anche un po delusa. Da qualche giorno però sto utilizzando un fondotinta compatto più adatto alla mia pelle grassa.

Il primo fondotinta che ho usato è il MAYBELLINE New York, NEW SUPERSTAY SETA 16h, tonalità 40.


E' un fondotinta eccellente. E' lunga tenuta e copre tantissimo tutte le imperfezione e cosa importantissima non appesantisce ma lascia sulla pelle un effetto seta e di confort che quasi dimentichi di averlo. Superstay Seta è disponibile in 5 nuances con fattore di protezione solare Spf 12. Applicazione: al primo utilizzo premere più volte per avere una dose sufficiente delle due formule; miscelare i due fluidi nel palmo della mano; utilizzare le due formule sempre in eguale quantità e mai separatamente. Adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate. E' disponibile nelle profumerie e nella grande distribuzione al prezzo di € 14,90.





Il secondo fondotinta che voglio consigliarvi è il MATCH PERFECTION di RIMMEL. 
Ha 5 tonalità di colore e io ho scelto la tonalità n.402.
Copre decisamente le imperfezione con una sola passata senza creare un effetto maschera e rende la pelle molto luminosa creando un colorito naturale. Dona un effetto naturale e a lunga durata. 
L'erogatore è di quelli classici a pompetta, basta schiacciare un paio di volte per ottenere la quantità giusta per tutto il viso. Inoltre è perfetto per l'estate perchè contiene l'SPF 18.
Il prezzo si aggira intorno ai 12.90.





BB CREAM di Garnier. Più che un fondotinta è da considerarsi come una crema colorata.


E' adatto per coloro che non vogliono appesantire troppo la pelle ma giusto per coprire qualche imperfezione e per dare un po di colore al viso. La trovo perfetta sopratutto da usare tutti i giorni per andare a scuola. L'unica pecca è che per la pelle grassa crea un effetto un po troppo lucido quindi è preferibile non usarne molta o applicare della cipria, ma credo sia molto più adatta per pelli normali o miste (da un po di tempo è stata messa in commercio la BB cream per pelli grasse). I lati positivi sono un'ottima idratazione, la luminosità e l'effetto naturale ed uniforme che conferisce. Il prezzo è di circa 8.99 ma credo che vari a seconda del luogo in cui si acquista. Le tonalità sono 2: chiara e medio-scura. 





Come vi ho accennato prima oltre ai fondotinta liquidi ho cominciato a provare un fondotinta compatto: ZAIC 20 cover cream,tonalità 2-Golden.

E' un fondotinta che mi ha consigliato il mio dermatologo adatto principalmente alle pelli grasse. Personalmente mi trovo davvero molto bene,copre tutte le imperfezione e aiuta a limitarle e non appesantisce ma lascia una sensazione di leggerezza. Io l'ho comprato  L'aspetto negativo è che costa circa 20.00 e sono solo 7.5 ml di prodotto. 

Questi sono i principali fondotinta con cui mi sono trovata molto bene nell'ultimo periodo ma prossimamente ce ne saranno anche degli altri, quindi ragazze non perdetevi gli ultimi post.
A presto,bye bye!
P.s: E voi con quali fondotinta vi trovate di più? Lasciate un commento!

2 commenti: